Dove si trova l'equilibrio tra comfrot e stile?

Dove si trova l'equilibrio tra comfrot e stile?

Cosa mettere ai piedi è sempre una scelta complicata. Coniugare la giusta quantità di comfort e stile in una scarpari richiede una certa quantità di ricerca personale... 

Cosa mettere ai piedi è sempre una scelta complicata. Coniugare la giusta quantità di comfort e stile in una scarpa è ricerca personale. Naturalmente non partiamo da zero, ognuno di noi ha un’idea di quali scarpe si addicono al proprio stile e quali marche o modelli ci fanno venire le vesciche ai piedi o rendono il nostro piede dolorante.

Una marca che calza sempre bene è Adidas. Mai un dolore o una storta e la costante sensazione di un passo deciso. Nelle scarpe Adidas il piede è ben sicuro e allo stesso tempo libero di muoversi. Adidas propone scarpe per lui e per lei che si adattano ad ogni occasione.

I modelli comprendono una vasta linea di stili, a partire dalla classica Stan Smith, modello di testa Adidas con un design minimalista dalle linee decise e curate. Il bianco domina la scena ed è spesso abbinato a colori base che contornano celebre logo sulla linguetta anteriore e sul retro della scarpa poco sopra il tallone. La Stan Smith è disponibile anche in altri colori e si abbina bene con con jeans e pantaloni casual per uno stile pulito e tagliente.

Altre calzature che dominano in questi ultimi mesi sono I modelli della linea NMD. La linea NMD si distingue per il sistema di ammortizzamento del passo  e il muso piatto. Il design della scarpa favorisce un passo leggero e veloce, un’ottima sneaker per gli amanti del comfort e dell’agilità. Il segreto del modello sta nel design e nell’integrazione di cuscinetti extra bene visibilie che permettono una maggiore stabilità e ne definiscono lo stile. Il modello, inoltre,  non ha un linguetta anteriore. É un pezzo unico che avvolge il piede in un morbido e sicuro abbraccio. Il tipo di materiale utilizzato per la parte superiore della scarpa, la così detta tomaia, varia a seconda del modello. I tipi più curati hanno una tomaia in Primenknit. Un materiale con design geometrici in rilievo che porta lo stile della scarpa ad un livello superiore.

Nella sezione running Adidas offre offre Ultra Boost, una scarpa pensata per gli amanti della corsa. Il nome di questo modello è dedicato al materiale ammortizzante, Ultra Boost, appunto. Il materiale è ottenuto dalla fusione di piccole perle di poliuretano, una sostanza termoplastica con proprietà elastiche che ammortizza il passo e restituisce l’energia propellendo il corridore. La scarpa è disponibile in diversi colori ed è il primo modello che passò dal dipartimento della corsa al dipartimento dello streetwear in fine affermandosi come un modello lifestyle. Questo ampliamento di dipartimento è da attribuire in parte a Kanye West che circa un anno dopo il primo rilascio della scarpa cominciò ad indossarle nelle sue performance live e successivamente disegnò un modello tutto suo per questa linea. La presenza del modello su più linee non intacca la sue qualità tecniche ma ne esalta il design producendo una scarpa che si combina bene con lo stile streetwear.

Le scarpe Adidas offrono un’ampia scelta di modelli e linee per tutti i gusti e le necessità fornendo un eccellente mix di comfort e stile per numerose occasioni. Trova la scarpa per te su confrontascarpe.it!

 

Adidas, Stan Smith
Adidas Stan Smith, tradizione stile e comfort in un'unica scarpa
Adidas, NMD
NMD, una sneaker fuori dagli schemi
Adidas, Super Boost
Adidas Ultra Boost, lo standard dello streetwear